Ti trovi in:

Tu sei qui:

Ambiente e sostenibilità

I tuoi dispositivi hanno ancora tanto da dare

Salvaguarda le preziose risorse naturali riciclando i dispositivi e gli accessori acquistati presso Soloreti che non usi più.

Soloreti dà la possibilità di ritirare le apparecchiature informatiche acquistate presso di noi arrivate a fine vita (cosiddetti RAEE). Il ritiro presuppone però l’acquisto, da parte del cliente, di un’apparecchiatura nuova di tipo equivalente ed inoltre lo stesso deve essere richiesto contestualmente al momento dell’acquisto. Vi invitiamo ad utilizzare questo canale per disfarvi dei RAEE e di non gettarli nella spazzatura. La legge prevede infatti l’obbligo di raccolta differenziata dei RAEE e il divieto di smaltirli come rifiuto urbano.

Il simbolo del “cassonetto barrato” apposto sulle confezioni e/o sulle apparecchiature indica la necessità di procedere alla raccolta differenziata. Lo smaltimento non corretto dei RAEE può comportare gravi danni all’ambiente e alla salute umana a causa delle sostanze pericolose che possono essere contenute nelle apparecchiature o nei relativi componenti. La violazione degli obblighi di legge, anche da parte del privato cittadino, è punita con pesanti sanzioni amministrative e penali.

Vi invitiamo a contattarci per fissare un’appuntamento.

Si rammenta che il ritiro dell’usato può essere rifiutato nei casi in cui si riscontra un rischio di contaminazione del personale incaricato del ritiro o l’apparecchiatura non contiene i suoi componenti essenziali.

Per domande relative alle presenti Condizioni, contattaci all’indirizzo:

Soloreti SRL
Via Panciatichi 16, 50141 Firenze
Email:
Telefono: +39 055 2346380

© 2025 Soloreti SRL. Tutti i diritti riservati.